News Scroller

Scroll - Pausa

Stop
Play

News Minibasket

Scroll - Pausa

Stop
Play

Sponsor

 

 

a2!!!

La Valentino Auto di Santa Marinella è in A2.

Con due giornate di anticipo la Valentino raggiunge una promozione che era nell’aria già da qualche stagione. Dopo la finalissima persa al supplementare dopo due pareggi con Reggio Calabria, e la finale persa in gara 3 con Civitanova Marche – delle ultime due stagioni -, la strada del lavoro, l’unica conosciuta dal club di Santa Marinella, ha portato il gruppo condotto dal coach storico Daniele Precetti, a raggiungere l’obiettivo. Obiettivo raggiunto, senz’altro con ampio merito.

Nel momento della festa la società intende ricordare e ringraziare oltre le ammirevoli protagoniste di questa promozione, tutte quelle atlete che si sono succedute negli anni e che hanno contribuito mattone su mattone, allenamento su allenamento, a creare una fisionomia precisa di gruppo. Siamo certi che anche per loro questa ritrovata A2 (ultima partecipazione nel 2001-02), sarà stata una grande, grandissima soddisfazione.

Non è questo il momento di soffermarsi sulle cifre o sugli ostacoli incontrati nella strada fatta negli ultimi anni; questo è il momento di battere le mani alle protagoniste e agli amici Sponsor con in testa lo storico Valentino Auto che hanno condiviso, seppur in un momento economicamente difficile, quella che si può definire una fantastica avventura: Grazie!

La società nata nel 1967 e in A2 già dal 1981 per sei stagioni, gioca dal 1998 nel nuovo Palasport “Enzo de Angelis” ritrovando le energie che la riportano ancora in A2 nel 2001. Nel 2004 Massimo Baraldi diventa Presidente e si pone l’obiettivo di riapprodare in A2 in 10 stagioni. Obiettivo raggiunto

Ma prima di dare sfogo ai meritati festeggiamenti, c’è da completare una stagione meravigliosa che prevede oltre ai due ultimi turni di campionato, la partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia in programma a Carugate dal 21 al 23 marzo p.v. raggiunta per merito del 1° posto nel girone qualificazione. Si tratta della terza partecipazione alle finali di Coppa che fa seguito a Campobasso nel 2010 e a quella organizzata proprio a Santa Marinella nel 2012 che, tra l’altro, ci ha visto protagonisti fino alla finale.  

Il grande gruppo di quest’anno:

coach Daniele Precetti

Atlete: Elisa Del Vecchio (cap), Marianna Biscarini, Chiara Cardinali, Anna Fantozzi, Laura Gelfusa, Ilaria Mancinelli, Federica Pagliocca, Elisa Rogani, Elena Russo, Alice Sabatini, Silvia Vicomandi

USD Santa Marinella P.IVA 03620981005 via Aurelia 455 S. Marinella (RM)