News Scroller

Scroll - Pausa

Stop
Play

News Minibasket

Scroll - Pausa

Stop
Play

Sponsor

 

 

da "Il Messaggero" sabato 20 ottobre

Chiudi chiudi finestra

La Valentino in cerca di conferme a Brindisi

Trasferta molto ostica per le rossoblù. Del Vecchio: «Pugliesi agguerrite, sarà una gara tosta»
di AMELIO FELICE CIMINI

Dopo il vittorioso esordio in campionato con il Basilia Potenza, la Valentino Santa Marinella è attesa alla conferma sull'ostico parquet della Futura Brindisi. Questa sera (ore 18) nella seconda giornata del girone C di serie A3 di basket femminile la formazione rossoblù dovrà dimostrare di possedere mentalità e personalità giuste per giocarsela alla pari con le pugliesi e con qualsiasi avversario. In tal senso quella odierna è l'occasione migliore che si presenta a Del Vecchio e compagne di fronte a una compagine arrabbiata e in cerca di riscatto dopo la sconfitta (62-66) patita allìesordio stagionale a Civitanova Marche.
«Da quanto so Brindisi è una buona squadra e non sarà facile per noi perché troveremo rivali agguerrite, che vorranno subito rifarsi dopo la battuta d'arresto di domenica scorsa - dice Elisa Del Vecchio -. Quindi ci aspettiamo una partita tosta, da affrontare con grande determinazione e concentrazione, cercando di esprimerci meglio sotto il profilo individuale rispetto al match con il Potenza. Per quanto ci riguarda, dovremo fare il nostro gioco e pensare positivo, con convinzione e decisione. Sotto l'aspetto atletico ci sentiamo bene dopo l'ottimo lavoro svolto durante la preparazione e lo dimostra il finale di gara col Potenza, che abbiamo battuto proprio in virtù di una condizione fisica soddisfacente. Il nostro obiettivo? Alla fine del girone d'andata vedremo quale sarà la nostra situazione in classifica e potremo tirare le prime somme. Solo allora ci potremo rendere conto delle nostre potenzialità, di quelle delle avversarie e fare delle valutazioni con più cognizione di causa».
Daniele Precetti porterà in Puglia le stesse giocatrici utilizzate contro Potenza. Alice Sabatini è reduce da una leggera influenza ma sarà regolarmente a disposizione del coach della Valentino.
RIPRODUZIONE RISERVATA

USD Santa Marinella P.IVA 03620981005 via Aurelia 455 S. Marinella (RM)