News Scroller

Scroll - Pausa

Stop
Play

News Minibasket

Scroll - Pausa

Stop
Play

Sponsor

 

 

da "Il Messaggero" lunedì 5 novembre

Lunedì 05 Novembre 2012 Chiudi chiudi finestra
La Valentino Santa Marinella puntava al primo successo in trasferta, invece se ne torna a casa con un’altra sconfitta pesante. Netta la vittoria del San Raffaele che a Pomezia, nella quarta giornata della serie A3 femminile di basket, si è imposta per 60-39.
Che la formazione di Daniele Precetti non fosse in grande serata, soprattutto in attacco, lo si è capito subito. Basti pensare che nei primi 12 minuti le ospiti hanno messo a segno appena 5 punti. Non molto meglio le locali, che hanno chiuso il primo quarto avanti 10-5. E il margine è rimasto invariato nel secondo periodo, con le padrone di casa che sono andate all’intervallo lungo sul 23-18. La svolta nel terzo quarto, anche a causa di un arbitraggio decisamente permissivo con le capitoline e molto severo con le rossoblù, che hanno piazzato un parziale complessivo di 23-8 chiudendo la frazione con un vantaggio di 20 lunghezze (46-26) che ha di fatto chiuso il match. Nell’ultimo quarto cambia poco, con le locali che si preoccupano essenzialmente di controllare la partita e il coach ospite Precetti che dà spazio alle atlete più giovani che si disimpegnano abbastanza bene. Finisce 60-39 per il San Raffaele e la Valentino che deve ancora rinviare l’appuntamento con il primo successo esterno della stagione.
SAN RAFFAELE ROMA: Grattarola 6, Rosati 5, Romeo 16, Magistri 9, Di Lernia 9, Baldassarre 8, Mancini, Marchetti 4, Milani, Ballirano 3. All. Adamoli.
VALENTINO S. MARINELLA: Biscarini 5, Del Vecchio 16, Russo 6, Gelfusa 8, Romitelli 1, Vicomandi, Sabatini 2, Benedetti 1, Rogani, Pagliocca. All. Precetti.
Arbitri: Picchi di Frosinone e Valleriani di Ferentino.
USD Santa Marinella P.IVA 03620981005 via Aurelia 455 S. Marinella (RM)