News Scroller

Scroll - Pausa

Stop
Play

News Minibasket

Scroll - Pausa

Stop
Play

Sponsor

 

 

Da "civonline" 5 novembre 2012

BASKET FEMMINILE, SERIE A3

di GIAMPIERO BALDI


SANTA MARINELLA – Secondo “cappotto” consecutivo esterno per le valchirie di Daniele Precetti, che dopo la batosta subita due domeniche fa a Brindisi, si fanno battere anche dal San Raffaele per 60 a 39. Una partita che si è tenuta sui binari dell’equilibrio solo nei primi due quarti conclusi sul 10 a 5 il primo e sul 23 a 18 il secondo sempre per le romane. Dopo il riposo, le tirreniche, sono scese in campo particolarmente deconcentrate tanto da subire un parziale di 23 a 8 che portava le locali al termine della terza frazione con un vantaggio di venti punti (46 a 26). Ovvio che, vista la situazione, Precetti scegliesse di mettere in campo tutte le giovani a disposizione che, comunque, sono riuscite a mantenere invariato il distacco precedente. Certamente, a dare il colpo di grazia alla Gelfusa e compagne, è stato il metodo di giudizio da parte dei due fischietti che sono stati contestati sia dai dirigenti rossoblù che dalle stesse giocatrici che si sono lamentate di una certa permissività concessa alle padrone di casa e il pugno duro per le tirreniche.

“Gli arbitri hanno fatto la parte loro – dice un furioso Daniele Precetti – ma con la sconfitta non c’entrano nulla. Noi praticamente non siamo mai scesi in campo e questo è la cosa che più mi manda in bestia. Non si possono fare figuracce contro una squadra normale e che non ha fatto nulla di trascendentale per vincere con venti punti di scarto. Da parte nostra c’è una forte carenza caratteriale che esce fuori soprattutto quando siamo lontani dal parquet del Pala De Angelis”.
Precetti esterna parole di fuoco contro tutte e tutti. “Se fossi cosciente che non abbiamo un gruppo che sia all’altezza della situazione me ne farei una ragione – conclude il coach – ma non è così. La nostra squadra è di buon livello ma solo se capisce che quando  scende in campo deve giocare in gruppo. Contro il S.Raffaele invece ognuna è andata per conto suo e questo non è accettabile”.

USD Santa Marinella P.IVA 03620981005 via Aurelia 455 S. Marinella (RM)